Save the DATE – 08 Ottobre 2023

08OTT23 – SAVE THE DATE
???
Ci sarà da:
?Correre,?‍♀️Camminare, ?Sorridere, ?Mangiare, ?Divertirsi,
?E tanto altro ancora!
???
ZUCCARUN by #crigrandate

INFO

Crayola Italia supporta il progetto PACCO SCUOLA 2023

?✏️?‍? Unboxing con @crayolaitalia_official che supporta la 4a edizione del progetto #PaccoScuola a favore delle famiglie più in difficoltà sul territorio. Raccogliamo fondi per acquistare materiale scolastico.

INFO

Cartonlineitalia.it per PACCO SCUOLA 2023

Torna la 4a Edizione del #PaccoScuolaCRI
Raccogliamo fondi e materiale scolastico nuovo per le famiglie più bisognose.

Puoi donare tramite:
– Acquistando su #cartonlineitalia con il codice PACCOSCUOLACRI2023. Il materiale sarà consegnato direttamente in CRI.

INFO

Siamo 37.000 su Instagram

E come non festeggiare questo traguardo con uno dei trend del momento! ???
Hi @barbie! Siamo in #37k su @instagram✨?⭐️

INFO

Incendi, Alluvioni & disastri climatici

“Con il rilancio della Campagna #EffettoTerra  – dichiara il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro – ci impegniamo ad essere in prima linea anche nell’informare la popolazione rispetto alle cause di questi fenomeni estremi, alle azioni possibili di mitigazione e adattamento, invitando i destinatari del nostro messaggio a prendere consapevolezza del legame tra le scelte individuali e collettive e la crisi climatica in atto e agire di conseguenza”.

INFO

Torna #effettoterra la campagna CRI sul rapido aumento delle temperature ?️

Ecco il decalogo su come affrontare al meglio le #ondate di #calore ??
DECALOGO CONSIGLI CRI
1 ? Esci solo nelle ore più fresche del giorno e se possibile frequenta parchi e zone alberate.
2 ? Se esci di casa, porta con te una borraccia e verifica che sul percorso ci siano fontanelle. Ci sono molte App che possono aiutarti a trovarle.
3 ? Porta sempre con te un cappello e la crema solare.
4 ?? Con il caldo il corpo ha bisogno di meno calorie: consuma pasti piccoli e leggeri, preferisci frutta e verdura. Una dieta buona per il caldo e per il Pianeta.
5?Se non hai un condizionatore o vuoi limitarne l’uso, mantieni freschi gli ambienti di casa, tenendo finestre e tapparelle chiuse durante il giorno e aprendole la sera. Se utilizzi il condizionatore, non superare i 5 gradi di differenza con l’esterno. Mentre, se usi un ventilatore ricordati di non puntarlo direttamente su di te o altre persone.
6 ?Bevi molta acqua ed evita le bevande alcoliche che aumentano la disidratazione. Ricorda che l’acqua del rubinetto o della fontanella ha un minore impatto ambientale.
7 ? Non trascurare l’abbigliamento: abiti ampi e tessuti leggeri, naturali e di colore chiaro possono aiutarti a regolare la temperatura del corpo.
8 ? Prima di metterti in viaggio, consulta le previsioni meteo e preparati in anticipo.
9 ?‍?‍? Sapevi che le donne, le persone anziane e i bambini sono più soggetti alle ondate di calore? Proteggile dai rischi per la salute seguendo i nostri consigli e, quando si verificano picchi di alte temperature, assicurati che stiano bene.
10 ☎️ Se manifesti uno di questi sintomi potrebbe trattarsi di un colpo di calore: affanno, dolore toracico, confusione, debolezza, vertigini o crampi. Cerca assistenza medica e, in caso di emergenza, chiama il 112 o il 118.

INFO

Giornata mondiale del rifugiato 2023

?❤️ Tutte le persone costrette a fuggire hanno il diritto di essere protette e a ricostruire le loro vite, senza distinzioni.

Si celebra così il coraggio, la forza e la #resilienza delle milioni di persone costrette a fuggire dal proprio paese di origine. Un’opportunità per ribadire ancora una volta il diritto dei rifugiati di essere protetti e di poter ricostruire la propria vita con dignità.

➡️Alcuni dati:
110 milioni di profughi in tutto il mondo (Acnur-Unhcr @acnur @unhcr_italia @refugees)
Solo nel 2022 erano 62,5 milioni gli sfollati interni e oltre 35 milioni i rifugiati.

INFO

Benvenuto al 1397

Welcome al nuovo 1397!
❤️???

Nuovo mezzo per assistenza e accompagnamento disabili.

INFO